“Pacco bomba”

Qualche giorno fa al termine del primo Consiglo del Direttivo arriva in sezione IN3QDD dicendo che e’ arrivato uno stranissimo pacchetto di cui non si capisce ne la provenienza tantomeno il contenuto.
Ad un primissimo “tastamento” da l’idea di assomigliare a un CD probabilmente qualche catalogo su CD o qualcosa di simile.
Si procede all’apertura senza troppo interesse.
SORPRESA
Contiene un piccolo contenitore in velluto blu lo apriamo trepidanti non aspettiamo nulla del genere.
IMG_20190305_154931Dopo il primo attimo di sorpresa e leggendo a cosa si riferisce immagino subito che ci sara’ lo zampino di Paolo IN3VVK e soci.
Sono sicuro al 100% pero’ per sicurezza e conferma mi ripropongo di fare un colpo di telefono a Paolo per averne la certezzae per domandare a lui un po’ di info in merito.
Oviamente Paolo conferma il tutto e mi invia la classifica che riporto qui sotto.
Grazie ancora a Lui e a tutto il suo team per l’impegno che mettono nel partecipare ai contest con la speranza che possano fare proseliti.

IQ3MB-1Due elementi da notare nella classifica
1) la differenza di punti tra il primo e il secondo classificato
2) la differenza di moltiplicatori tra il primo, il secondo e il terzo classificato.
La prima cosa che salta’ all’occhio e’ la differenza di punti tra il primo e il secondo clasificato quasi il triplo dei punti, in effetti il nostro team ha fatto molti QSO in piu’ del secondo classificato.
In realta’ il dato piu’ importante da considerare é che il secondo classificato ha meno QSO del terzo pero’ ha ottenuto una posizione migliore questo e’ dovuto ai moltiplicatori, il nostro team e’ MAESTRO nella caccia al moltiplicatore e questo gli permette di avere ottimi risultti a fine contest notate infatti che pur avendo un ottimo numero di QSO la vera differenza ail fine della classifica finale e’ la ricerca assolutamente magistrale dei moltiplicatori.

Lascia un commento