“Pacco bomba”

Qualche giorno fa al termine del primo Consiglo del Direttivo arriva in sezione IN3QDD dicendo che e’ arrivato uno stranissimo pacchetto di cui non si capisce ne la provenienza tantomeno il contenuto.
Ad un primissimo “tastamento” da l’idea di assomigliare a un CD probabilmente qualche catalogo su CD o qualcosa di simile.
Si procede all’apertura senza troppo interesse.
SORPRESA
Contiene un piccolo contenitore in velluto blu lo apriamo trepidanti non aspettiamo nulla del genere.
IMG_20190305_154931Dopo il primo attimo di sorpresa e leggendo a cosa si riferisce immagino subito che ci sara’ lo zampino di Paolo IN3VVK e soci.
Sono sicuro al 100% pero’ per sicurezza e conferma mi ripropongo di fare un colpo di telefono a Paolo per averne la certezzae per domandare a lui un po’ di info in merito.
Oviamente Paolo conferma il tutto e mi invia la classifica che riporto qui sotto.
Grazie ancora a Lui e a tutto il suo team per l’impegno che mettono nel partecipare ai contest con la speranza che possano fare proseliti.

IQ3MB-1Due elementi da notare nella classifica
1) la differenza di punti tra il primo e il secondo classificato
2) la differenza di moltiplicatori tra il primo, il secondo e il terzo classificato.
La prima cosa che salta’ all’occhio e’ la differenza di punti tra il primo e il secondo clasificato quasi il triplo dei punti, in effetti il nostro team ha fatto molti QSO in piu’ del secondo classificato.
In realta’ il dato piu’ importante da considerare é che il secondo classificato ha meno QSO del terzo pero’ ha ottenuto una posizione migliore questo e’ dovuto ai moltiplicatori, il nostro team e’ MAESTRO nella caccia al moltiplicatore e questo gli permette di avere ottimi risultti a fine contest notate infatti che pur avendo un ottimo numero di QSO la vera differenza ail fine della classifica finale e’ la ricerca assolutamente magistrale dei moltiplicatori.

Tassa di concessione 2019

Qualora tu voglia fare  un bonifico bancario  (IBAN  IT73F0100003245210018256906) lo  intesti  alla Tesoreria Provinciale di Bolzano  ma attenzione    dovrai  inviare al  MISE  copia dello stesso  tramite email aantonella.marzatico@mise.gov.it .

In caso di ritardo di pagamento, ai sensi dell’allegato 25, articolo 4, è possibile procedere al pagamento fino al 30 Giugno, maggiorando l’importo dello 0.5% della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo.            

Qui potete scaricare il pdf del bollettino precompilato per il pagamento della tassa di concessione govenrativa per l’anno 2019

 

Cena sociale del 14/12/2018

Venerdì 14 dicembre presso il circolo operaio di San Giorgio si è svolta la consueta cena sociale per lo scambio degli auguri di Buon Natale e nuovo anno.

E’ stata molto grande la partecipazione tanti amici Om taluno che non si vedeva in giro da diversi anni :)

Durante la serata  il Presidente Cristian Faraglia  IN3EYI consegna  l’honor roll per i 40 anni di iscrizione alla ARI a Ermanno Pirondelli  IN3MDR (ex IZ2GOT).

ari5

ari11

Comunicazioni

Caro socio ben trovato ,
 
sono lieto di informarti  il giorno venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20:00  presso i locali  del Circolo Pensionati di San Giorgio sotto la nostra sede,   abbiamo organizzato la CENA per scambiarci gli auguri di Natale  (APERTA a tutti gli OM e famigliari ) con il seguente:
 
MENU’ DELLO CHEF FABRIZIO 
  “Aperitivo di benvenuto, Antipasto Misto, Crespelle radicchio e castagne, Risotto al Teroldego , Scaloppina ai carciofi, Arrosto di vitello ai funghi, Purè di patate, Acqua, Vino, Caffè , Spumante,  Pandoro o Panettone e “Zelten della casa”. 
 
Il prezzo è di  20,00  euro a persona.
 
Per CORTESIA  confermare la Tua  presenza ENTRO IL 10  DICEMBRE tramite e-mail info@arirovereto.it  oppure chiamando  il  Vice Presidente IN3VHA Silvano al numero 3391239671.
 
In occasione della conviviale il nostro Segretario Guido IN3FLH raccoglierà le quote socio per l’anno 2019, oppure potrai  effettuare il versamento  sul  nostro conto corrente tramite  bonifico bancario IBAN: IT44V0821020800000000090199  e indicare sulla causale : IL NOMINATIVO  –  RINNOVO QUOTA 2019.
Ti allego inoltre  un bollettino in pdf che è modificabile e si può stampare  per il pagamento della Tassa radioamatoriale per l’anno 2019, che anche  per questo anno è rimasta di 5 euro, e nella casuale dovrai indicare il proprio nominativo.
 
Qualora tu voglia fare  un bonifico bancario  (IBAN  IT73F0100003245210018256906) lo  intesti  alla Tesoreria Provinciale di Bolzano  ma attenzione    dovrai  inviare al  MISE  copia dello stesso  tramite email a: antonella.marzatico@mise.gov.it .
In caso di ritardo di pagamento, ai sensi dell’allegato 25, articolo 4, è possibile procedere al pagamento fino al 30 Giugno, maggiorando l’importo dello 0.5% della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo.            
 
        REFERENDUM PER IL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI DI SEZIONE 2019 – 2021   
 
Ti vuoi candidare per il Consiglio Direttivo di Sezione?
 
Sei pregato di inviare entro  il 20 dicembre 2018  la TUA CANDIDATURA  inviando un email a: in3eyi@gmail.com.  Le votazioni si svolgeranno nel mese di gennaio 2019 (seguirà convocazione) ovviamente dovrai essere in regola con il pagamento della quota sociale 2019.          
  
 
Nella speranza di vederti alla cena conviviale Ti porgo i migliori 73. 
 

Elezioni provinciali 2018

Come sempre in occasione di elezioni la nostra sede viene utilizzata come dormitorio da parte del personale per la sicurezza del seggio elettorale.

In questo caso dovremmo dare la disponibilità dei locali da martedì 16 a martedì 23 ottobre compresi.

Viste queste necessita’ Fabrizio, il gestore del circolo San Giorgio, ci metterà a disposizone una saletta per poter effettuare le lezioni del Corso Radioamatori nelle serate di martedi 16 e 23 ottobre.

Resta inteso che pur non potendo usufruire della nostra sede venerdì 19 ottobre saremo comunque presenti presso il circolo San Giorgo almeno per prendere un caffè in compagnia.

73 de IN3FLH